03 novembre 2010

Buff'd

Oggi una review minerale!
Quante di voi conoscono Buff'd? Quante di voi sono colpite da Buff'd?
Io alzo le mani. Entrambe!
Se non sapete di cosa parlo e vi va di dare un'occhiata, eccovi il sito: http://www.buffd.com.
Dico subito che quello che vi mostrerò mi è stato gentilmente inviato tempo fa, ma la mia opinione non viene influenzata in alcun modo. Ovviamente sta a voi se fidarvi o meno, soliti discorsi :)
Passiamo alle cose interessanti...Cosa ho ricevuto?
In totale: 2 fondi, 1 cipria, 2 blush, 2 ombretti, 1 eyeliner, 1 illuminante, 1 bronzer. Sono TUTTI sample.



I nomi dei prodotti e la quantità sono scritti su ciascuna etichetta e le bustine come vedete sono le classiche di plastica. Ovviamente se preferite potete travasare il tutto nelle jar :)


Inizio con i fondi: io ho scelto la linea base (original) cercando di capire dal sito il colore che potesse andare bene per me. Effettivamente sono un pochino troppo chiari, ma riesco comunque a lavorarli bene e al massimo posso unire un pochino del mio fondo minerale. Sono molto coprenti, quindi immagino che la linea concealing lo sia ancora di più. Si stendono facilmente - io uso un semplice kabuki - e non creano assolutamente l'effetto polveroso sul viso. Inoltre ne basta una quantità minima proprio perchè uniformano immediatamente l'incarnato. Mi piacciono un sacco!!! <3
Vediamoli:




Così sembrano molto scuri ma è colpa delle luci e del bianco che fa contrasto sotto. Guardate un po' (sono nello stesso ordine):



Chiaramente non sono stesi e quindi sembrano bianchissimi...Poi vi posto una foto in cui ho usato i vari prodotti :)
Passiamo alla cipria!


Questa l'hanno scelta loro in base alle mie caratteristiche. Molto morbida e setosa, anch'essa di facile stesura. La mia impressione è che oltre a settare il fondotinta renda il viso ancora più omogeneo. Leggerissima e come troverete anche sul sito i suoi ingredienti fanno sì che non secchi la pelle. Ha anche azione opacizzante e quindi possiamo dire tranquillamente che tutte queste caratteristiche la rendono adatta a diversi tipi di pelle! (Se vi siete trovate male, fatemi sapere!)
Può essere utilizzata anche da sola se non avete bisogno di grande coprenza.



Fra i bronzer mi hanno mandato Honey, la tonalità più chiara.


Luminoso ma non da dar fastidio, una polvere finissima e molto pigmentato, il che significa che ne basta veramente pochissimo. Potete usarlo sia per scolpire il viso che come blush, a seconda delle preferenze. Io lo vedo bene anche come ombretto, ma non ho ancora sperimentato!



Il prossimo in lista è l'illuminante! Dà sul dorato, illumina tantissimo ed è OTTIMO anche sugli occhi per fare i punti luce! Potrebbe diventare la mia nuova droga <3



Non so che altro dire se non che è stupendo!



E' il turno degli ombretti. Il primo che vi mostro è un lilla molto chiaro e brillante, shimmer. Come per tutti i prodotti minerali, in modo particolare gli ombretti, può essere usato sia asciutto che bagnato, a seconda dell'effetto che desideriamo. Io lo trovo molto discreto, adatto sia di giorno che di sera, specie se abbinato con i colori che vi mostrerò subito dopo!


Lo swatch non rende moltissimo anche perchè forse inconsciamente ho prelevato poco prodotto...



Abbinato al lilla, c'è questo viola:


Come vedete non è viola viola, piuttosto un viola-grigio, sempre shimmer. A me piace moltissimo! Perfetto per gli smokey eyes ma, come dicevo prima, anche per make up più portabili, da giorno!



L'eyeliner, Stormy, è qualcosa di spettacolare. Anch'esso abbinato ai due ombretti, un viola scurissimo shimmer con riflessi viola e argento. Essendo polvere potete usarlo anche come ombretto, immagino. Usato bagnato accentua ancora di più i riflessi....aahhh <3


Sembra nero...invece...



Infine i due blush. Petal è quello rosato, mentre Tricky è un colore pescato e shimmer. Sono entrambi molto setosi e pigmentati, quindi anche qui basta poco prodotto. Devo dire che in particolare il pesca, essendo shimmer, lascia un effetto luminoso molto carino ma non tipo lampadina. Ve li consiglio!



Ecco gli swatches, nello stesso ordine!






Questo è quello che ho combinato con i vari prodotti! L'unico elemento extra è il Volume Lipgloss di Kiko, il lilla elettrico. E il kajal nero random.
Mi sono tenuta su una versione più portabile che da sera (in base ai miei standard eh!), per cambiare un po' :D




E questo conclude la mia prima avventura con Buff'd!
Se volete provare qualcosina, vi dò qualche indicazione pratica.
Avevo detto che il "pacco" viene dal Canada. Ho messo le virgolette perchè in realtà trattandosi di bustine che pesano pochissimo, il tutto vi viene spedito dentro a una bella busta grande, di quelle gialle. Questo ovviamente se comprate dei sample. In questo modo evitiamo il rischio dogana! E la spedizione è davvero rapida: vi arriva tutto in...10, massimo 15 giorni, che secondo me è un tempo accettabile.
I sample costano veramente pochissimo, meno di due dollari, e col cambio attuale potete fare scorta per mesi! A proposito, so che a prima vista le quantità di prodotto di ciascuna bustina sembrano ridicole...e lo sono, in senso buono, perchè ne userete talmente poco per volta che durerà un sacco di tempo!
Io una chance gliela darei...e infatti sono giorni che cerco di capire cosa posso ordinare appena ho un attimo :D
Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete suggerimenti sono sempre ben accetti!


xoxo

6 commenti:

  1. una bustina di fondo viene tipo 10 utilizzi...testato! il candlelight è meraviglioso ce l'ho anche io!

    RispondiElimina
  2. voglia di comprare tutto resta con me :D

    RispondiElimina
  3. io mi trovo benissimo con buff'd, lo uso da quasi un anno dopo aver provato molti minerali ed è davvero stupendo. confermo che la busta mi arriva sempre in massino 10 giorni dal giorno del pagamento, in più fanno tutti i mix su misura che si desiderano per ogni prodotto e mandano 3-4 samples gratis con ogni ordine. lo consiglio anch'io!

    RispondiElimina
  4. grazie mille per le precisazioni! non possono che essere utili :D

    RispondiElimina
  5. per quanti utilizzi puo' bastare il sample di fondo?come prelevare senza sprechi le polveri di ombretti e fard,per ogni singolo utilizzo?oggi sono in vena di domande.è la prima volta che ti leggo,purtroppo non riesco a visualizzare tutte le foto.

    RispondiElimina
  6. eccomi :)
    allora, il sample del fondo dipende sempre da quanto prodotto alla volta utilizzi. io penso che nel mio caso vada per una decina di applicazioni totali perchè me ne basta poco. per prelevare i vari blush ecc ecc si potrebbe fare un travaso nelle jar, ma io per i blush se mi sento pigra uso il ditino (pulito) :D gli ombretti sono quelli meno problematici, al massimo metto un pochino di prodotto dentro un tappo (tipo quelli dei pigmenti) o volendo puoi sfruttare una superficie plasticosa piana pulita. un minimo spreco ci sarà sempre se decidi di travasare, tutto sta a cosa reputi più comodo. ci dovrebbe essere anche un video recente di kudelka a riguardo ;)
    alcune delle foto che carico sono pesanti, magari non le vedi per quello...perchè il formato è standard :)

    RispondiElimina

So, what do you think?!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...